Grande attesa per l’uscita del nuovo set LEGO Ideas dedicato ai mitici Ghostbusters: la celebre azienda danese, per festeggiare i 30 anni dalla loro nascita, ha infatti realizzato un particolare set che rende omaggio ad una delle commedie americane più famose di tutti tempi e capace di appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

Il progetto LEGO Ideas ha portato migliaia di seguaci del mattoncino a votare via web i progetti più originali proposti dagli stessi fan LEGO. Le idee più votate, una volta raggiunta la soglia delle 10 mila preferenze, passano in  mano a LEGO per la fase di produzione e vendita e all’autore viene corrisposto un guadagno del 1% sui ricavi totali (cifra interessantissima considerando i numeri che fa l’azienda).

Nello specifico il set 21108  -Ecto-1 riproduce fedelmente l’iconica vettura usata dagli acchiappafantasmi: logo, tetto removibile, computer di bordo e sedili sono curati nei minimi particolari. Non mancano le minifigures di Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore, tutti con in spalla lo strumento del mestiere, ovvero lo zaino protonico che tanto spaventa i fantasmi.

Nella confezione sono incluse le istruzioni e alcuni contenuti esclusivi del film Ghostbusters con  immagini inedite. Le dimensioni della Ecto-1 sono 9 cm di altezza, 20 di lunghezza e 6 di larghezza.

Il lancio in Italia è previsto per settembre 2014 e, non appena disponibile, questo prodotto sarà in vendita sul solobeifumetti.it!