Guardiani della Galassia presenta: Rocket Raccoon, all’interno Il Leggendario Star-Lord.

 

Di recente il team spaziale di supereroi ha ritrovato una nuova identità nell’enorme mondo delle pubblicazioni della Casa delle Idee, questo grazie anche alla recente uscita della nuova testata e del film, nelle sale italiane dal 22 Ottobre, a loro dedicati.

Ma qui si tratta di una testata differente, slegata dalla continuity di quella della squadra al completo, dove vengono presentate delle nuove avventure di Rocket e Star-Lord.

image_gallery

 

 

Titolo: ROCKET RACCOON & IL LEGGENDARIO STAR-LORD 1

Autori: Skottie Young, Sam Humphries

Editore: PANINI COMICS

Prezzo: 2,90€

 

 

Cosa mancava alla Marvel? Una testata nuova, fresca ma soprattutto simpatica e leggera!

L’avventura di Rocket si presenta subito semplice e immediata: la storia e i disegni di Skottie Young facilitano enormemente la lettura, presentando la natura trasgressiva e irriverente del “procione” scatenato, lasciando il lettore colpito dal naturale corso degli eventi e senza rimanere con vuoti incolmabili a livello di trama. Ciliegina sulla torta? Incredibile colpo di scena finale! Ed è solo l’inizio!

La storia di Star-Lord, sceneggiata da Humphries e disegnata dal formidabile Medina, ci porta a riscoprire il lato buono del pirata spaziale a capo dei Guardiani, mostrandoci che non sempre chi si presenta scaltro e furfante in realtà lo è anche nell’anima. Peter Quill sfodera la sua forte morale cercando però di guadagnarci qualcosa! Anche qui finale a sorpresa per un nuovo inizio!

Entrambe le testate sono molto accattivanti e avvincenti, sicuramente due delle poche ben riuscite dell’ennesimo reboot di Casa Marvel, sicuramente consigliate a chi vuole leggere un fumetto divertente ma con trame interessanti! Buona Lettura!

 

La pagella

Storia: 9/10

Disegno: 9/10

Edizione: 7/10

 

 

[post_view] Visualizzazioni