SHOCKDOM E MANICOMIX INSIEME PER UN CONTRATTO DI LICENZA

CON WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS

Nasce 2BNerd, la joint venture fra le due società per la produzione del merchandising di The Big Bang Theory e altre properties della Major statunitense
La casa editrice Shockdom e l’azienda di distribuzione e logistica Manicomix ufficializzano la joint venture 2BNerd, nata per la produzione del merchandising in Italia delle properties Warner Bros. 2BNerd si occuperà della creazione e distribuzione di prodotti come t-shirt, tazze, cover per smartphone e portachiavi ispirati sia a grandi serie televisive come The Big Bang Theory, Arrow e Gotham, che grandi Supereroi di DC Comics come Superman, Batman, Flash e Lanterna Verde.

 

“Questa operazione segna una svolta nella storia di Shockdom” dice Lucio Staiano, fondatore e responsabile della casa editrice ”Perché implica una serie di decisioni strategiche fondamentali per noi. Shockdom diventa un’azienda pop a tutti gli effetti, dai trend più attuali, come Youtube e Facebook, fino a prodotti di merchandising più tradizionali.”

 

Lorenzo Moretti, fondatore e CEO di Manicomix, spiega: “La naturale evoluzione per i nostri circuiti distributivi non poteva non soddisfare la voglia di introdurre materiale prodotto da noi direttamente. La joint venture con Shockdom, e le incredibili opportunità che questo nuovo progetto ci presenta, sono avventure che affronteremo con enorme interesse e piacere.”

 

“La nascita di questa nuova realtà conferma il valore di una partnership che si annuncia per WBCP ricca di prospettive di sviluppo per le nostre properties. – commenta Davide Bonalumi, Executive Director Italy di WBCP – Affidabilità e competenza sono gli ingredienti di questa collaborazione, che darà vita a linee di prodotto che siamo certi soddisferanno  anche i fan più esigenti”

 

Shockdom, attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

 

Manicomix si è inserita nel mercato distributivo delle fumetterie negli ultimi anni con crescente soddisfazione e risultati. Essere stati negozianti, a stretto contatto con i clienti, prima che distributori, si è rivelata la scelta vincente per poter fornire un servizio puntuale e utile ai sempre più numerosi negozi che utilizzano i suoi servizi. Un’offerta globale di prodotti editoriali a fumetti e gadget, unita alla precisione nel lavoro e tanta passione, gli elementi che ne hanno decretato il successo.

 

Warner Bros. Consumer Products, divisione della Warner Bros. Entertainment Company, è una delle aziende leader nel mondo del licensing e nella distribuzione di merchandising.

 

BATMAN, SUPERMAN, THE FLASH, GREEN LANTERN e tutti i personaggi ed elementi ad essi collegati sono un marchio registrato © DC Comics. THE BIG BANG THEORY e tutti i personaggi ed elementi ad esso collegati sono un marchio registrato © Warner Bros. Entertainment Inc.

(s15)