Siamo fieri di annunciare che, a partire dal 1 novembre 2014, Manicomix Distribuzione ha acquisito i diritti per la distribuzione in esclusiva dei giochi di ruolo a marchio Narrattiva.

logo
Nata nel 2006 a seguito del grande entusiasmo suscitato dai nuovi giochi apparsi negli USA intorno ai primi anni 2000, Narrattiva è specializzata nel commercio di “Giochi di Ruolo”, o più precisamente di “Story Games” o “Forge Games”, ossia di giochi che creano collaborativamente storie dai generi più diversi, dalle storie di spionaggio a serie TV.

L’accordo prevede, oltre alla normale distribuzione, anche una serie di iniziative promozionali incrociante.

La prima di queste iniziative consiste nella coproduzione di due punte di diamante del catalogo di Narrattiva: la prima ristampa del best seller Dungeon World e Inverse WorldSulla copertina di questi due manuali potrete trovare il logo Manicomix!

Verrà inoltre distribuito in esclusiva per i clienti diretti Narrattiva (vuoi online, vuoi a fiere e manifestazioni) e i clienti Manicomix il libretto della Strega (classe per Dungeon World), a colori con illustrazione di Michele Da Sacco.

 

Per chi non conoscesse questi entusiasmanti giochi, ecco una breve presentazione.

minimale_3D_dungeon_world_2a-390x390

Dungeon World è un gioco che ti permette di vivere le avventure di un gruppo di eroi coraggiosi che si spingono fino agli angoli più remoti del mondo, in cerca di oro e gloria.

Un avventuriero può avere molte forme in Dungeon World. Le razze degli elfi, uomini, nani e halfling hanno tutte i loro eroi. Alcuni sono macchine da guerra quasi invincibili, racchiusi in armature di ferro. Altri sono figure più misteriose, in grado di evocare e utilizzare la forze della magia. Ma che si tratti di un sant’uomo, un ingannevole ladro, un potente paladino, tutti quanti ambiscono alle ricchezze e alla gloria.

Tu e i tuoi amici impersonate questi eroi. Voi vi avventurate dove gli altri non possono o non osano. Ci sono cose mostruose in agguato per il mondo. Siete pronti ad affrontarle?

Dungeon World è un gioco scritto da Sage LaTorra e Adam Koebel. Negli Stati Uniti è stato pubblicato tramite una campagna di crowfunding che ha fruttato quasi 90 mila dollari. Sage e Adam hanno realizzato il loro gioco ispirandosi al capostipite dei giochi di ruolo: Dungeons & Dragons. Però, a oltre 30 anni dalla nascita di D&D, il mondo del design dei giochi di ruolo e le esigenze e aspettative dei giocatori sono cambiate molto.

Così hanno preso Il Mondo dell’Apocalisse di D. Vincent Baker (edito da Narrattiva e vincitore del Best of Show come miglior gioco di ruolo a Lucca Comics & Games 2011) ne hanno adattato il motore principale e ci hanno costruito sopra un gioco che dà le stesse sensazioni e le stesse esperienze, pur sfruttando un motore diverso, per alcuni versi più “performante”, sicuramente più leggero ed accessibile.

La nuone edizione coprodotta da Manicomix contiene: 526 pagine, decine di illustrazioni evocative, una strepitosa copertina di Dany Orizio, 11 classi e oltre 10 razze giocabili, oltre 150 temibilissimi mostri, articoli e materiali aggiuntivi esclusivi.

 

minimale_3D_inverse_world-390x390

Inverse World è un supplemento per Dungeon World che ti permette di esplorare una nuova, fantastica ambientazione. Vivrai incredibili avventure all’interno di un mondo cavo pieno di isole volanti, aeronavi e creature fantastiche, ma anche di misteri e pericoli insidiosi

Gli eroi di INVERSE WORLD sono di molti tipi diversi: spregiudicati capitani pirata pronti a rischiare tutto per gloria e ricchezze, impavidi scalatori che sfidano il pericolo e la forza di gravità per mettere alla prova se stessi, antichi e potenti golem in grado di tenere testa a eserciti, sopravvissuti solitari alla ricerca di un luogo da chiamare casa.

Non importa chi tu sia o quale forma tu abbia: robusto goblin della terra, scattante angelo alato o flessuoso e multiforme marino, sei un abitante di Inverse World e come tale vivrai eccezionali avventure.

Jacob Randolph e Brandon Schmelz sono grandi appassionati del sistema di Dungeon World e hanno scelto di sfruttare la sua grande adattabilità per raffinarlo in un’ambientazione che ne esalti gli aspetti fantastici, l’esplorazione e il sense of wonder. Così è nato Inverse world.

Un’ambientazione portata alla vita dalle sue numerose classi e dalle nuove meccaniche che dettagliano cavalcature e mezzi volanti meravigliosi, nuovi luoghi da esplorare, ma anche un nuovo modo di gestire i pericoli, tutti elementi che spingono il gioco in una direzione precisa per dare un’esperienza decisamente diversa dal gioco genitore.

L’edizione italiana è ulteriormente arricchita dalle incantevoli illustrazioni di Francesca Da Sacco.