Nameless versione cartonato

Un occultista conosciuto solo come Senzanome viene reclutato da un gruppo di miliardari futuristi per far parte di una missione disperata che ha come scopo la salvezza della Terra. Un enorme asteroide chiamato Xibalba (si proprio come El Dorado), il “luogo della paura” nella mitologia Maya, è in rotta di collisione con il nostro pianeta. Ma i problemi non finisco qui… infatti al suo interno è imprigionato un dio che sogna di distruggere tutto ciò che esiste.

Questa è la trama del nuovo progetto di Chris Burnham, e che grazie a saldaPress sarà disponibile in fumetteria.

Un viaggio nell’infinità dell’universo, contro il tempo e la concezione di umanità. Composto da continui richiami alla mitologia e collegamenti alla cultura pop che al giorno d’oggi imperversa nelle strade di ogni città. La realtà si scompone lasciando libero spazio alla paura e a una delle parole che terrorizza l’essere umano da sempre: la fine. Il buio e l’oscurità che circondano la narrazione creano un orrore supremo in grado di scatenarsi travolgendo chiunque.

Nameless – Senzanome è disponibile in edizione brossurata e cartonata. Quest’ultima contiene materiali speciali: le scansioni di alcune tavole originali di Burnham, i commenti alle copertine dei singoli numeri contenuti e, soprattutto, una guida di Grant Morrison per decodificare tutti i riferimenti del romanzo a fumetti.