Giudice Dredd (in originale Judge Dredd), il cui nome completo è Joseph Dredd, è un personaggio dei fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977. Il suo debutto avviene sulla rivista britannica 2000 AD.

Oltre a questa serie su 2000 AD, il Giudice Dredd è stato per breve tempo pubblicato dalla DC Comics in una serie durata 18 numeri (dal 1994 al 1995) e in alcuni cross-over con personaggi come Batman o Lobo.

Il personaggio in questione è un ufficiale di polizia che opera in una violenta città futuristica dove fa parte di un corpo d’elite denominato i Giudici. Visto il ruolo che ricoprono, hanno la possibilità di arrestare, giudicare e giustiziare i criminali sul posto. Inoltre possiedono uniformi e armamenti d’avanguardia, in quanto rappresentano la massima espressione delle istituzioni del governo. L’obiettivo degli autori con la creazione di questo personaggio, è quello di denunciare la società contemporanea e il continuo aumento di potere dei corpi di polizia nello stato democratico moderno.

Scopriamo di più di questo personaggio avvincente e considerato uno dei principali eroi della storia dei fumetti.

Gli acquisti consigliati, li potrete trovare nel nostro store Solobeifumetti.it.