Dal prossimo 20 febbraio arriva nei cinema di tutta Italia The Lego Movie, il nuovo film d’animazione che vede protagonisti i mattoncini colorati più famosi di tutti i tempi. Il film, diretto da Phil Lord e Chris Miller (registi del film d’animazione Piovono polpette) è un misto tra la tecnica dello stop-motion e della CGI e vede coinvolti sia i personaggi più popolari del mondo LEGO sia personaggi nuovi creati per l’occasione.

Il film narra le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari che salverà il mondo. Emmet viene così coinvolto in un’epica avventura e, aiutato da un vecchio mistico, da una ragazza dal caratteraccio di nome Lucy e dal mitico Batman dovrà lottare per sconfiggere il malvagio tiranno Lord Business.

Per festeggiare l’uscita di questo film di sicuro successo LEGO ha realizzato le classiche versioni in mattoncini dei protagonisti del film. La linea The Lego Movie comprende ben 10 differenti set e una serie di minifigure da collezione, tutti in uscita per la fine di gennaio 2014. Di seguito le immagini dei nuovi prodotti ispirati a The Lego Movie, presto in vendita sul sito www.solobeifumetti.it.