Se hai sempre sognato di entrare nella casa più famosa d’America a maggio potresti finalmente realizzare il tuo sogno: LEGO, forte di una nuova partnership con la 20th Century Fox, ha lanciato in questi giorni sul mercato un set di costruzioni che riproduce la leggendaria casa di Springfield e un set di mini-figure ispirate alla serie televisiva più famosa di tutti i tempi. Il lancio di questi prodotti avviene in occasione della messa in onda sul canale FOX statunitense di un episodio speciale in cui vedremo Springfield e i suoi abitanti realizzati con i celebri mattoncini LEGO.

Il set di costruzioni che ricrea la casa dei Simpson ècomposto da 2.523 pezzi e include le mini-figure di Homer, Marge, Lisa, Bart, Maggie  e il vicino di casa Ned Flanders. La casa è apribile per consentire di esporre i personaggi nelle varie stanze della casa e nel garage (non manca la mitica automobile).

Il set di mini-figure è composto invece, come da tradizione LEGO, da 16 personaggi della serie in bustine singole e a “sorpresa”, tutte da collezionare.

Creati da Matt Groening, I Simpson sono la serie televisiva più longeva nella storia della televisione. Sin dalla prima volta nel dicembre del 1989, la serie televisiva esplose in un vero e proprio fenomeno culturale, rimanendo uno dei programmi di intrattenimento più conosciuti in tutto il mondo, tanto che l’autorevole Time Magazine ha nominato i Simpson come il miglior programma televisivo del secolo. Non resta che aspettare questi nuovi imperdibili LEGO, il successo è garantito e sicuramente andranno a ruba tra i numerosi fan. Questi e altri set LEGO da oggi in vendita su solobeifumetti.it!