Uscirà nelle sale italiane giovedì 18 febbraio il primo atteso film della MARVEL per il 2016: stiamo parlando ovviamente di Deadpool, diretto da Tim Miller e interpretato da Ryan Reynolds.

deadpool poster ufficiale

Per i pochi che ancora non conoscono il personaggio e la storia rappresentata nel film, vi ripropongo una breve descrizione di cosa troverete in questa pellicola.

Tratto dal fumetto sul più irriverente antieroe dell‘universo Marvel,Deadpool racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Come avrete capito, Deadpool rappresenta un personaggio unico nell’universo a fumetti e mai visto prima d’ora al cinema. Il suo anticonformismo rappresentato nelle storie a fumetti e nel film in uscita giovedì prossimo, portano i critici a considerarlo un vero e proprio eroe-antieroe. A ciò si deve aggiunge un’ulteriore caratteristica fondamentale per descrivere il personaggio, cioè la brutalità comica. Sarà l’umorismo, infatti, ad accompagnare Ryan Reynolds durante tutte le scene della pellicola.

Inoltre, Deadpool, come richiesto e voluto dai numerosi fan, sarà un film vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, a dimostrazione che la violenza e la scurrilità presente nei comics si mantiene costante anche sul grande schermo. Abilità disumane, pazzia e umorismo concentrate in un’unica persona, conferiscono allo stesso Deadpool un appeal estremamente elevato e un numero di fan impressionante.

La 20th Century Fox ha in mente, nel caso in cui andasse bene il film, di far incrociare Deadpool con gli X-Men il più spesso possibile. Altre fonti, invece, sono convinti che sia già in atto la preparazione del sequel di Deadpool, consapevoli della forza del film più divertente e irriverente della MARVEL.

Sono convinto che anche voi, come me, non vediate l’ora di sedervi sulla poltrona del cinema più vicino a voi e godervi la prima visione di questo film!

Ah, quasi dimenticavo, Deadpool resta comunque un film della MARVEL, quindi rimanete seduti al vostro posto fino all’ultima lettera dell’ultima parola sullo schermo. Un cameo, un’ulteriore sequenza di Ryan Reynolds o un’anticipazione del sequel, sono solamente alcune ipotesi di ciò che potremmo trovare nei titoli di coda.

Se vi siete persi i trailer ufficiali, ve li ripropongo di seguito, sia nella versione con che senza censure.