Storica decisione quella dell’editore Cosmo che, nel 2015, ha pensato di portare le sue storie famose anche nelle librerie e fumetterie. La casa editrice di fumetti e romanzi nasce a Bologna nel 2012 e fin da subito si occupa di tradurre e pubblicare per l’Italia bande dessinée di origine franco-belga adottando il classico formato bonellide già collaudato in Italia dall’editore Bonelli.

Tra gli svariati generi che vengono pubblicati dalla casa editrice, ognuno dei quali viene diviso per tematica con una collana dedicata, l’avventura rappresenta il canale maggiormente seguito e privilegiato. Grazie al formato e alle tematiche trattate, entra fin da subito nel giro delle edicole mentre fatica a trovare spazio nelle fumetterie. Per un editore di fumetti però la presenza sugli scaffali di una libreria o meglio ancora di una fumetteria, risulta di vitale importanza per la propria economia ma soprattutto per la sua immagine. Così nel 2013 annuncia la volontà di dar vita alla nuova collana Cosmo Books che, trattando le storie che han riscosso maggior successo, realizza volumi di ottima qualità, a colori e con copertine cartonate. Si tratta ovviamente di prodotti destinati alla vendita nelle librerie. 

Dopo un veloce excursus storico, nel novembre 2015 i titoli che riempiranno le pagine dello store Solobeifumetti.it (e che potete acquistare al seguente link) sono:

Snowpiercer

SNOWPIERCER – EDIZIONE INTEGRALE DELUXE

In edizione deluxe, in formato gigante, in edizione realizzata in esclusiva per le fumetterie e le librerie, riecco la saga integrale di Snowpiercer, capolavoro oscuro della SF a fumetti francese. Realizzato in occasione dell’uscita italiana del nuovo capitolo della storia, questo libro contiene tutte le avventure già pubblicate in edizione economica più materiali integrativi completamente inediti.

 Requiem-Bianca

REQUIEM BIANCA

Dagli stessi autori di Snowpiercer arriva questo libro “dimenticato” che farà la gioia di tutti i lettori. All’interno di un’elegante edizione deluxe troverete una storia di fantascienza dura e sofisticata, nera e visionaria.
Ottobre 2024. Tra il partito della Legittimità Bianca e l’organizzazione terroristica dell’Hydra, una minaccia indefinita grava sul mondo. Il giornalista Malcolm Lean, incaricato dagli Stati Uniti d’Africa, indaga nella Zurigo fantasma d’un ventunesimo secolo asettico…

 erinni (2)

ERINNI – EDIZIONE INTEGRALE

In un unico libro deluxe, stampato su carta di pregio in edizione extralarge, raccogliamo tutte le avventure di Erinni, il personaggio creato dal compianto Ade Capone per l’etichetta Liberty e poi ristampato in edizione economica da Cosmo. Un balenottero di più di 700 pagine, con una cover inedita di Panciroli, che non può mancare nelle librerie degli appassionati. In questo volume Deluxe, ripresentiamo l’intera saga che ha appassionato migliaia di lettori e che è valsa nel 1998 il premio Fumo di China come Miglior Produzione Indipendente.

 tarzan TARZAN – TUTTE LE STRISCE QUOTIDIANE 1967-1969

Nello stesso formato deluxe “orizzontale” con cui stiamo presentando l’epopea di Flash Gordon,arriva questo gioiello del fumetto d’avventura americano. Utilizzando materiale di stampa eccezionale proveniente dagli archivi della Edgar Rice Burroughs Estate, vi presentiamo tutte le strip giornaliere e quelle domenicali del biennio dicembre 1967-ottobre 1969 realizzate dal grande Manning e dai suoi collaboratori (Bill Stout, Mike Royer e Dave Stevens). Se vi definite amanti del fumetto non potete non supportare questa iniziativa editoriale!

 Battaglia-deluxe  BATTAGLIA – EDIZIONE INTEGRALE

In un unico libro deluxe, stampato su carta di pregio in edizione extralarge, raccogliamo tutte le 8 avventure di Battaglia pubblicate da Editoriale Cosmo: Caporetto, Vota Antonio, I postumi, La figlia del capo, La lunga notte della repubblica, Muro di piombo, Sodoma e E le foibe?
Un’occasione unica per avere in un’unica soluzione tutte le storia finora esistenti del personaggio cult creato da Recchioni e Leomacs!