Una doverosa spiegazione per chi non ci conosce

“Manicomix nasce dalla grandissima passione per il fumetto e per il gioco di due eterni bambini, iscritti all’anagrafe come Massimo e Lorenzo, ma per ragioni piuttosto frivole chiamati da amici e conoscenti Paco & Nanni.”

Questo recitava la pagina Chi Siamo nella prima incarnazione del 2004. Di acqua ne è passata tantissima sotto i ponti e Manicomix oggi è molto diversa da come la si poteva vedere nel primo punto vendita di Brescia. Oggi la nostra attività primaria è la distribuzione per le fumetterie e di negozi ne abbiamo due, entrambi molto grandi, a Brescia e a Bologna. I punti vendita battono bandiera Games Academy, la catena di negozi più grande d’Italia che noi gestiamo insieme ai nostri soci. Una volta erano i due eterni bambini di cui sopra ad occuparsi di tutto, mentre adesso abbiamo uno staff dedicato per ogni ramo della nostra attività. Quello che non è cambiato per nulla invece è la passione bruciante per tutto quello che gravita attorno al nostro settore. I nostri uffici fanno probabilmente storcere il naso a molti per quanto sono pieni di fumetti e di action figures e più di una volta ci è stato consigliata un’organizzazione più professionale degli spazi. “Ad un certo punto bisogna decidere di crescere!” “Non credo, direi che ad un certo punto bisogna decidere SE crescere. Con grande soddisfazione ho scelto di non farlo.”

Questo spazio online è per tutti quelli che come noi, hanno deciso che l’età adulta nella sua descrizione più canonica è una possibilità e non un obbligo.

Benvenuti!