Se sei un fan del Cavaliere Oscuro adesso hai una data da segnare in rosso sul calendario: Sabato 26 Settembre 2015. Questo è il giorno scelto dalla DC Comics per celebrare in tutto il mondo il Batman Day, garantendo a tutti i seguaci dell’uomo pipistrello un’occasione imperdibile per festeggiare il loro eroe. Non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di omaggiare il Cavaliere Oscuro, Gotham e la Bat-Family, attraverso iniziative editoriali.

Convergence-Batman-and-Robin-1-300x461

Ma quali sono i vantaggi che possono avere i lettori? Innanzitutto in quella data potrete trovare in tutti i Games Academy che hanno aderito all’iniziativa l’albo promozionale speciale stampato per celebrare il personaggio di Batman: il fumetto conterrà l’inedita storia CONVERGENCE: BATMAN E ROBIN, contenente i primi 2 capitoli della nuova serie. Vedremo Batman alle prese con una nuova missione: impedire che Damian Wayne eJason Todd regolino una volta per tutte i loro conti rimasti in sospeso. Si tratta di una storia adrenalinica inserita nel maxi-evento Convergence.

Sempre nei negozi che aderiscono all’iniziativa sarà possibile acquistare i gadget promozionali, come spille, penne, portachiavi e altro ancora, tutto ovviamente in stile “Batmaniano”.

Se pensate che autori del calibro di Jim Lee, Grant Morrison, Pat Gleason e tanti altri, saranno a far visita alle fumetterie, librerie e biblioteche Americane che partecipano all’iniziativa, rende maggiormente l’idea del valore e grandezza di questo evento.

In Italia non troveremo di certo questi personaggi, ma penso valga la pena correre nel vostro Games Academy di fiducia e usufruire di tutto ciò che il Batman Day è in grado di offrire!