George Martine Meathouse Man

George Martine Meathouse Man
Jet City Comics

Amazon ha deciso di entrare nel settore dell’editoria a fumetti. Lo farà attraverso il marchio “Jet City Comics” con tre titoli basati su adattamenti di opere letterarie di George R.R. Martin, Hugh Howey e un esperimento creativo di più autori dal nome The Mongoliad. Come ci si poteva aspettare i nomi scelti da Amazon per iniziare l’approccio con la pubblicazione di fumetti sono di primissimo piano.

Su Meathouse Man potremo conoscere le illustrazioni di Raya Golden, una talentuosa illustratrice, mentre su Wool incontreremo la

Wool

Wool
Jet City Comics

coppia navigata Jimmy Palmiotti / Justin Gray. The Mongoliad non avrà un semplice adattamento ma una intera miniserie ambientata nello stesso mondo e scritta da Christian Cameron (canadese autore della fortunata serie di romanzi The Tyrant) e disegnata da Dmitry Bondarenko.

Nel prossimo futuro sono previsti ulteriori adattamenti con la ripubblicazione di The Hedge Knight (prequel delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco).

Ovviamente ogni opera sarà disponibile oltre che in formato cartaceo anche in download digitale per la piattaforma proprietaria di Amazon Kindle.